martedì 26 aprile 2011

Fun is dead The Leeches (Nextpunk Records 2006)













Dopa aver visto i Leeches in azione sul palco poco prima dell'esibizione di CJ Ramone, il loro debut album gira ormai ininterrotamente nel mio stereo e tutto questo non fa che confermare quanto spacchino questi ragazzi from Brianza County.
Ignoranza, attitudine ed ironia sono gli ingredienti fondamentali del sound dei Leeches, portabandiera del "Fat Rock", come amano definirsi, ma anche la versione italiana dei Turbonegro, direi io, vista la carica live dissacrante ed autoironica che possiedono (vi consiglio i loro infuocati act!).
Oltre ai già citati rockers scandinavi i Leeches fanno riferimento anche alla scuola hardcore californiana anni'90, vedi Descendents et similia, ma non preoccupatevi, la loro proposta in questo debut è davvero personale ed intensa.
Già l'opener Gorilla Rock non lascia prigionieri con i suoi cori antemici e deliranti e via via poi gli altri pezzi per una mezzora di punk rock senza cali di tensione!!!!
Le mie preferite sono Feel it/Loose it, con quel refrain di chitarra vagamante Garage-Sixties e SOS (Walter Matthau), anche se è difficile trovare un pezzo che non ti faccia saltare in piedi in preda ad esaltazione totale.
Correte a scaricare, comprare,registrarvi una copia di questo debut e poi non stupitevi se per mesi non smetterà più di girare nel vostro stereo!
"...Bon Scott was rock and roll but now is a bunch of bones!!!"
http://www.theleeches.it/
www.myspace.com/leechesfatrock
http://www.facebook.com/pages/THE-LEECHES/203251596689

Nessun commento:

Posta un commento