sabato 29 marzo 2014

Deadly Kick for a Fat Fucker The Clamps(Go Down Rec 2014)












Avete presente nel film Pulp Fiction la scena in cui, John Travolta, per far riprendere Uma Thurman da un overdose le inietta una siringa di adrenalina dritta nel cuore e lei, ripresasi di colpo esclama " Che botta, cazzo!Ho detto cazzo che botta!"? Ecco queste sono le mie identiche parole appena ho messo nello stereo questo debut album dei bergamaschi The Clamps, power trio di marcio rock and roll.
Lasciate da parte intellettualismi e vibranti digressioni musicali, in questo cd trovate l'essenza di quello che dovrebbe essere la vostra musica preferita: impatto, violenza ed ignoranza. Un suono pieno e diretto che prende spunto dallo stoner più marcio( Orange Goblin), il punk rock/garage e la prima ondata di rock and roll scandinavo con la benedizione dei Motorhead su tutti!
Dodici tracce che filano via che è un piacere, dall'opener Bones (impreziosita nel finale da un Hammond!) fino alla strumentale Gazza, che potrebbe uscire dai solchi infernali di Bomber del signor Kilmister. Per non dimenticare la triade Loser-Honey-Burn, nella parte centrale dell'album, una legnata tra capo e collo a cui è impossibile rimanere impassibili.
Parafrasando il titolo del cd, questi pezzi sono davvero un "calcio mortale" negli zebedei, puro godimento rock and roll per le nostre martoriate orecchie e fidatevi che anche dal vivo i The Clamps non si fanno pregare nel mettere a ferro e fuoco il palco.
C'e sempre un buon motivo per continuare a credere nel rock and roll!!!!!
Facebook page/The Clamps
www.theclamps.net
Go Down Records



domenica 23 marzo 2014

Female Shotgun The Bitch Queens (LuxNoise Rec. 2010)












In tutta sincerità,nonostante la mia residenza a pochi chilometri dal confine elvetico,non avevo mai sentito parlare di una scena rock and roll in Svizzera, , ma poi capita di imbattersi in questi BitchQueens, rockers allo stato puro provenienti da Basilea e, scopro con immenso piacere che anche  nella confederazione del cioccolato e dell'emmenthal si può ascoltare  musica di qualità.
Questo Female Shotgun risale a qualche anno fa e ci regala una mezz'ora abbondante di punk and roll sulla scia della scena scandinava dei primi anni Duemila, ovvero Backyard Babies, Hellacopters, Turbonegro e Gluecifer. Ottime chitarre ed altrettanto valide melodie ci regalano un sound si derivativo, ma graffiante e sporco come i cessi del CBGB ed aggressivo come due gatti selvatici che si azzuffano in un sacco.
L'iniziale Crucial è a dir poco spettacolare per coinvolgimento, ma non son da meno Hooked on Gasoline, Female Shotgun e Lipstick Killer, vere"killer" song che non lasciano prigionieri e conquistano sin dal primo ascolto!
Se poi vi soffermerete ad ascoltare First Rule, capirete che il dictat "First Rule is/We're better than you", non è solo una derivazione di sudditanza ramonica, ma bensì una chiara dichiarazione di intenti per una band che fa sul serio e conquista proseliti a suon di riff e sudore!
Second Rule is...da scoprire e seguire!!!!!!!!!!!!
www.bitchqueens.com
https://www.facebook.com/B1tchQueens
LuxNoise Records
Bitch Queens – Female Shotgun